Sacil Hlb
ITAITA
ENGENG

Chiusure industriali
e attrezzature per la moderna logistica

Portoni Industriali
Portoni sezionali
Portoni a libro
Portoni coibentati
Porte rapide
Tunnel mobili
Porte autoriparanti
Punti di carico
Chiusure industriali
Pedane di carico
La nostra storia
La società Sacil Hlb Officine di Cormano nasce dall’acquisizione da parte delle Officine di Cormano di due marchi storici, pionieri nel settore delle chiusure industriali e componenti per la logistica. La Sacil di Cernusco sul Naviglio e la HLB di Genova.

È da prima del 1927 che la società opera nel campo dell’edilizia industriale, nel tempo è passata da una produzione artigianale di alta qualità (opere in ferro battuto, cancellate, portoni etc.) ad una produzione industriale controllata e sempre all’avanguardia grazie al continuo e incessante investimento in attrezzature per la progettazione e la produzione.Tra le più importanti e storiche realizzazioni si possono ricordare: La Galleria di Milano, la Stazione centrale di Milano, le opere in ferro al cimitero Monumentale di Milano, la linea 1 della metropolitana Milanese, parecchi stabilimenti Fiat, L'Alfa Sud, la Grandi Motori Trieste, i portoni della metro di Roma, i portoni della metro di Torino, e molto altro ancora. A queste si uniscono realizzazioni uniche di prodotti definiti "speciali" ma per noi spesso trattati come "standard" come: Portoni per Hangar da 120 metri di larghezza per 12 metri di altezza, porte rapide larghe sino a 25 metri, capannoni in ferro da 2/3/4 mila metri di superficie, portoni scorrevoli per esterno da 20 metri di larghezza, flessilporte di ingresso ai locali di deposito treni, e molte altre realizzazioni di grande livello e qualita'.

Oggi in definitiva, possiamo vantare la più ampia gamma a livello nazionale di prodotti studiati e progettati per chiudere, compartimentare, isolare, ogni tipo di vano presente in un edificio industriale o commerciale, a ciò si unisce una vasta gamma di componenti per la realizzazione di punti di carico moderni e funzionali, nonchè la realizzazione di coperture mobili di ogni tipo e dimensione. Ai nostri clienti vengono proposti prodotti interamente progettati, realizzati, testati, negli stabilimenti di Cusano Milanino che si sviluppano su una superficie complessiva di 15.000 mq. Ogni prodotto rispetta rigorosamente le normative di riferimento, viene accompagnato da un completa documentazione tecnica e commerciale e ne viene garantita l'assistenza e la rintracciabilita' per almeno 10 anni.