Sacil Hlb
ITAITA
ENGENG

Chiusure industriali
e attrezzature per la moderna logistica

Portoni Industriali
Portoni sezionali
Portoni a libro
Portoni coibentati
Porte rapide
Tunnel mobili
Porte autoriparanti
Punti di carico
Chiusure industriali
Pedane di carico

Pedane di carico : idrauliche e manuali per caricare e scaricare ogni tipo di mezzo

Da Sacil Hlb la pedana di carico per caricare e scaricare in modo sicuro ogni tipo di mezzo! La moderna movimentazione delle merci esige operazioni sicure, veloci e protette. Per questo le banchine di carico moderne necessitano di pedane altrettanto moderne e funzionali. Per le operazioni da banchina Sacil HLB dispone di tre versioni di pedana idraulica e tre versioni di pedana manuale.

>>> Contattaci per un preventivo!

Pedane di carico e punti di carico attrezzati

Sicurezza ed efficienza con l'adozione delle pedane idrauliche

L'impiego di pedane di carico puo' garantire il miglioramento della sicurezza per operatori e mezzi durante le fasi di carico e scarico. La sempre piu' evidente necessita' di movimentare in modo veloce la merce in transito presuppone l'impiego delle piu' moderne soluzioni. In poco tempo, con operazioni edili molto leggere, possono essere create banchine di carico sicure, moderne, che offrono comfort e prestazioni. Le soluzioni Sacil Hlb sono in linea con le piu' moderne esigenze e richieste in ambito di sicurezza lavoro e movimentazione delle merci. Non rischiate quando la soluzione e' a portata di mano con piccoli e mirati investimenti!

Le pedane idrauliche

La mini pedana di carico PA2P ad unghia frontale ribaltabile è adatta al carico posteriore dei mezzi in attracco alla banchina. Il sollevamento del pianale e la rotazione dell'unghia frontale, permette un appoggio sicuro sulla parte posteriore del mezzo, consentendo continuita' tra piano del magazzino e interno del mezzo.

La pedana PUSC con pianale scorrevole è adatta al carico posteriore e laterale dei mezzi in attracco alla banchina. Lo scorrimento ad uomo, presente del pianale, garantisce il perfetto posizionamento dello stesso sul mezzo e il migliore collegamento, anche in presenza di container.

La pedana di carico idraulica PUSR è un modello particolare che unisce le caratteristiche del modello PA2P (unghia ribaltabile) con quelle del modello PUSC (pianale scorrevole). Il risultato è una pedana completa, dalle caratteristiche uniche, che può essere impiegata in modo flessibile.

Le pedane manuali

I modelli PMF e PMS sono una soluzione alternativa alle pedane idrauliche. Consentono un'agevolazione delle operazioni di carico e scarico, bilanciamento del pianale con molle a trazione, nonchè la possibilità di scorrere lungo la banchina, con l'adozione dei carrelli e della guida di scorrimento.

La produzione robotizzata

La produzione Sacil Hlb garantisce una qualità continuativa per le pedane di carico, grazie all'adozione di un moderno impianto robotizzato per la saldatura. Tratti di saldatura sempre costanti e controllati per dimensioni, lunghezza, consistenza e geometria. Ogni pedana è completamente identica alle altre. Questa è una garanzia per chi inserisce nel proprio magazzino una serie di punti di carico, che devono garantire lo stesso grado di massima efficienza e robustezza.

Tante soluzioni anche per la realizzazione delle fosse

Oltre alla realizzazione di pedane solide, robuste ed efficienti, Sacil Hlb propone a progettisti e utilizzatori una ampia gamma di soluzioni per realizzare fosse e relative opere edili, in modo semplice, veloce e pratico. In base alle proprie preferenze, esperienze e disponibilita', possono essere scelte soluzioni che presentano differenti modalità di realizzazione.

Telaio a murare
La soluzione più adatta ed al contempo economica in fase di acquisto. Questa soluzione richiede però esperienza nelle maestranze di cantiere e la realizzazione di una casseratura in legno che comporta importanti oneri e tempi di realizzazione.

Cassaforma a murare
Evoluzione del telaio a muarare, la cassaforma è oggi la soluzione maggiormente impiegata, leggermente più costosa del telaio, permette però di evitare in fase edile la realizzazione della casseratura in legno, riducendo nello stesso tempo i tempi di realizzazione.

Kit fossa facile
Quando viene richiesta la realizzazione di fosse che devono prevedere lo spazio inferiore per il ricovero della sponda idraulica, allestita sul mezzo in accosto, questa risulta la soluzione ottimale poichè si compone di una cassaforma sostenuta da un'altra struttura che realizza la sagoma richiesta.

Cassaforma Plug & Play
Il massimo della comodità! Con questa soluzione in cantiere, viene consegnata una cassaforma con al suo interno la pedana di carico già collaudata e precablata. Un ulteriore passo verso la semplificazione delle opere edili e dei costi di mano d'opera.

I dock esterni

La soluzione che non necessita di alcuna predisposizione edile. Le pedane di carico vengono posizionate in strutture prefabbricate di carpenteria verniciata o zincata. Differenti le soluzioni per la copertura della pedana, che può avvenire con i tunnel o con pannelli coibentati. L'adozione del dock box consente un notevole recupero di spazio interno. Il dock box Sacil Hlb presenta caratteristiche di robustezza uniche, indipendentemente dal tipo di copertura la base è sempre costituita da due elementi autoportanti, sostenuti da ben 8 gambe. Questa soluzione oltre che essere molto apprezzata per la sua robustezza, consente operazioni di installazione molto veloci in quanto è sufficiente l'appoggio a terra delle strutture che si sostengono per conto loro.

Coibentati
La struttura in acciaio viene rivestita con pannelli coibentati, sia sul perimetro che sul tetto (opzionale il tetto in policarbonato). Ideale per i magazzini a temperatura controllata.

In tessuto di poliestere
In questo caso la copertura viene realizzata con dei mini-tunnel, che possono essere fissi o mobili, sono in grado di proteggere dalle intemperie le merci in transito e gli addetti alla movimentazione.

Senza copertura
Il dock box può essere realizzato anche semplice senza copertura, viene in questo caso realizzata la sola parte inferiore e il sostegno della pedana.

Speciali
Oltre alle soluzioni standard, Sacil hlb realizza anche soluzione su misura “ritagliate” in base alle esigenze del magazzino.

Centralina in cassaforma
Questa non è una soluzione per la realizzazione delle fosse ma una proposta all'utente finale, che consente di svolgere operazioni di manutenzione come la sostituzione dell'olio, in totale sicurezza e con una sola persona. Nel contenitore zincato a pavimento trovano posto due centraline idrauliche.

>>> Contattaci per un preventivo personalizzato!